Sankalpa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Kraftwerk
Kraftwerk
Iscritto Bronze
Iscritto Bronze
Genere : Maschio Messaggi : 39 Reputazione : 13 Data di iscrizione : 13.11.20
Età : 25

Essere realizzati  Empty Essere realizzati

Mar Dic 29, 2020 7:25 pm
Cosa vuol dire per voi essere realizzati? Vi faccio un esempio, magari stupido, ma nel mio caso significa:
-abitare da solo
-avere una vita amorosa/sessuale
-avere un lavoro
-avere una macchina
-avere consapevolezza di ciò che mi circonda ed essere tanto smart da riuscire a risolvere ogni ostacolo e problema mi si presenti davanti

So che sembra più la descrizione di un robot che di un essere umano, ma così non mi piaccio. Essere me stesso non ha mai portato a nulla e si vede.

Ma tornando a voi: la domanda di prima vale, fate un elenco, cosa significa per voi? Elencate ovviamente anche cose e situazioni non materiali se volete.

A Princess Sapphire piace questo messaggio.

avatar
Alistair
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 17 Reputazione : 10 Data di iscrizione : 23.11.20

Essere realizzati  Empty domanda difficile

Gio Dic 31, 2020 3:22 pm
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Partendo dal presupposto di sentirmi realizzato, per me significa aver trovato un equilibrio. Se si cerca la propria realizzazione nelle cose materiali credo che difficilmente si riuscirà a raggiungere l'obiettivo. Viviamo in una società dove si è portati ad volere sempre di più e a non accontentarsi.Quindi anche volendo essere al di fuori degli schemi prima o poi inizieremo a desiderare altre cose. Personalmente ritengo che la realizzazione si ottenga cercando di migliorarsi come persone senza sentirsi mai arrivati. Quindi l'obiettivo non è raggiungere "qualcosa" ma imboccare la strada giusta che ti porti a diventare ogni giorno una persona migliore. Come in tutte le cose che contano ci vuole determinazione, costanza ed impegno. Se una cosa basta comprarla... avrà valore finchè non metterai gli occhi su qualcosa di più interessante. Il vero tesoro da scoprire è il nostro potenziale.

A Princess Sapphire, RedPepper, Kraftwerk e JPV piace questo messaggio.

Princess Sapphire
Princess Sapphire
Admin
Admin
Genere : Femmina Messaggi : 41 Reputazione : 13 Data di iscrizione : 10.11.20
Località Località : Veneto

Foglio di personaggio
Nickname : Princess Sapphire
https://sankalpa.forumattivo.com

Essere realizzati  Empty Re: Essere realizzati

Ven Gen 01, 2021 6:37 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ali condivido tutto quello che hai detto, l'equilibrio interiore è un potente mezzo per sentirsi realizzati e non farsi influenzare da ciò che abbiamo intorno che finisce comunque per influenzarci dato che lo usiamo come metro di ciò che ci torna indietro in base a quello che noi mandiamo al mondo esterno Like a Star @ heaven
Aggiungo che la sfida di ogni giorno oltre a trovare il proprio equilibrio è mantenerlo, dato che siamo esseri in continua evoluzione Essere realizzati  3293869219 muoversi, cercare stimoli, fare ciò che ci fa star bene e nutrire la nostra anima ogni giorno con le piccole cose aiuta a piccoli passi a costruire una consapevolezza di sè stessi che aiuta a superare anche i momenti più fragili Essere realizzati  3293869219

A Kraftwerk e JPV piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Essere realizzati  Empty Re: Essere realizzati

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.