Sankalpa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Princess Sapphire
Princess Sapphire
Admin
Admin
Genere : Femmina Messaggi : 41 Reputazione : 13 Data di iscrizione : 10.11.20
Località Località : Veneto

Foglio di personaggio
Nickname : Princess Sapphire
https://sankalpa.forumattivo.com

Giochi da tavolo e carte...! Empty Giochi da tavolo e carte...!

Mar Dic 29, 2020 12:17 am
Namastè Sankalpati! Like a Star @ heaven

Scorrendo le sezioni, e con l'incidenza del periodo natalizio, ho riscoperto la mia passione per i giochi che mi piace chiamare "aggreganti" in quanto presuppongono la presenza live dei giocatori. Parlo dei vecchi classici giochi attorno ad un tavolo come Monopoli, e dei giochi di carte come Uno, Scala 40, e per noi veneti in particolare l'intramontabile Briscola. Giochi da tavolo e carte...! 3293869219
Credo che per quanto l'innovazione tecnologica abbia portato le nuove generazioni (e anche quelle meno nuove) a giocare ognuno a casa propria anche alle versioni virtuali di questi giochi, l'atmosfera che si instaura in questi momenti non possa essere assolutamente paragonata. Giochi da tavolo e carte...! 3293869219
Una delle mie speranze per il futuro è quella di poter trascorrere più momenti aggreganti di questo tipo, perchè tra un Parco della Vittoria e una tassa patrimoniale, un +4 e una scala d'assi le risate sono assicurate, sempre nell'ottica di giocare per divertirsi e non per vincere a tutti i costi Giochi da tavolo e carte...! 165050881

E voi Sankalpati siete dei giocatori vintage? Quali giochi preferite? occhiolino

A RedPepper piace questo messaggio.

RedPepper
RedPepper
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 23 Reputazione : 6 Data di iscrizione : 12.11.20
Località Località : Sardegna

Giochi da tavolo e carte...! Empty Re: Giochi da tavolo e carte...!

Gio Dic 31, 2020 2:05 pm
Sono sempre stato amante dei giochi da tavolo, in particolare partendo dal classico Monopoli dove però, non ho mai vinto e sono sempre caduto in disgrazia Crying or Very sad
I giochi di carte li ho spesso evitati, a parte UNO ma quello è poco impegnativo e lo trovo qualcosa di più semplice (ma che potrebbe rovinare amicizie Laughing vedi +4 )

Ciò che prediligo in assoluto sono alcuni giochi da tavolo come Cranium e Taboo ma anche il vecchio Jenga che ho anche a casa, ma sono una vera pippa dato che la mia mano non è per niente adatta!
C'è un gioco in particolare che continuo a praticare da più di dieci anni ed è Dungeon and Dragons, dove si mischia narrazione, recitazione e il gioco dei dadi!
avatar
Alistair
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 17 Reputazione : 10 Data di iscrizione : 23.11.20

Giochi da tavolo e carte...! Empty giochi da tavolo

Gio Dic 31, 2020 3:31 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
salve,
per quando mi riguarda trovo i giochi da tavolo piuttosto noiosi... ognitanto mi capita di giocare a qualcosa, ma più per stare insieme che per divertimento.
Le carte le trovo ancora più noiose!
Da circa 25 anni gioco di ruolo con i vecchi amici di sempre, puntualmente a casa mia in una stanza dedicata! Il gioco in se non sempre mi diverte, ma è rimasto l'unico momento ormai dove ci riusciamo a trovare e fare qualcosa tutti insieme. Purtroppo abbiamo preso strade diverse e ognuno ha la sua vita e i suoi impegni... In questo periodo di covid giochiamo online, meglio di niente, ma dal vivo è tutta un'altra cosa!
Ricordo anche gli anni in cui in estate andavamo a fare dei week end lunghi al mare e giocavamo tutto il tempo.

A RedPepper piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Giochi da tavolo e carte...! Empty Re: Giochi da tavolo e carte...!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.