Sankalpa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Maffo
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 26 Reputazione : 18 Data di iscrizione : 28.11.20
Età : 28 Località Località : Erbezzo, Verona

Sto un po' soffrendo di solitudine... Empty Sto un po' soffrendo di solitudine...

Gio Dic 24, 2020 1:39 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Mi fa un po' strano dirlo... ed allo stesso tempo mi fa piacere accorgermi che soffro di solitudine...
Mi spiego: fino a qualche anno fa ero un vero orso, c'è poco da fare, qualche amico ce l'ho sempre avuto... ma son amicizie che (a parte qualche significativa eccezione) mi son sempre tenuto più per status sociale che altro, sono sempre stato un po' la persona che parla con gli altri perchè "devo" e non perchè "voglio".

L'anno scorso le cose hanno iniziato a cambiare e, senza farla troppo lunga, mi ritrovo oggigiorno a soffrire abbastanza di solitudine... il che non mi succedeva prima....

ed in un certo senso ne son contento, questo senso di solitudine è quello che mi motiva a cercare gli altri, a voler stringere legami forti, a non lasciarmi andare in un mare di persone che si, conosco da una vita, ma ormai non so più se sono amici veri o semplicemente conoscenti.

E devo dire che il 2020 con lockdown su lockdown mi ha dato una bella svegliata... me lo sono già promesso, appena questa storia del corona sarà finita, ci metterò l'anima per trovare le persone giuste, quelle che poi resteranno nella mia vita per sempre.

Grazie per aver letto, buona vigilia a tutti Smile <3

A Princess Sapphire, RedPepper, Luna e Alistair piace questo messaggio.

Luna
Luna
Iscritto
Iscritto
Genere : Femmina Messaggi : 10 Reputazione : 8 Data di iscrizione : 21.11.20
Località Località : Veneto

Sto un po' soffrendo di solitudine... Empty Re: Sto un po' soffrendo di solitudine...

Ven Dic 25, 2020 8:33 pm
Ciao Maffo, innanzitutto Buon Natale!
So quanto possa essere doloroso il senso di solitudine, ma tu sei già riuscito a trovare un lato positivo di questa situazione. Stringere legami forti non è sempre facile, ma tu sembri una persona molto positiva e socievole (nonostante il passato da orso xD), perciò sono sicura che troverai le amicizie che cerchi Smile

A Princess Sapphire, RedPepper e Maffo piace questo messaggio.

avatar
Maffo
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 26 Reputazione : 18 Data di iscrizione : 28.11.20
Età : 28 Località Località : Erbezzo, Verona

Sto un po' soffrendo di solitudine... Empty Re: Sto un po' soffrendo di solitudine...

Ven Dic 25, 2020 9:21 pm
Awww grazie, te si che sai come far star meglio le persone Smile
Buon natale!! santa

A Princess Sapphire e Luna piace questo messaggio.

Princess Sapphire
Princess Sapphire
Admin
Admin
Genere : Femmina Messaggi : 41 Reputazione : 13 Data di iscrizione : 10.11.20
Località Località : Veneto

Foglio di personaggio
Nickname : Princess Sapphire
https://sankalpa.forumattivo.com

Sto un po' soffrendo di solitudine... Empty Re: Sto un po' soffrendo di solitudine...

Dom Dic 27, 2020 2:00 pm
Colgo l'occasione per augurare buone e serene feste a tutti Sto un po' soffrendo di solitudine... 2644956168

La solitudine è semplicemente godersi del tempo con se stessi a mio parere, e credo sia la miglior compagnia che possiamo avere quando siamo in fase di riorganizzazione dei nostri contatti, quando decidiamo di selezionare in qualità e non in quantità le persone a cui dare le nostre energie e il nostro tempo, due cose che hanno un valore inestimabile. Sto un po' soffrendo di solitudine... 3293869219

Le persone affini si trovano tra loro, senza mai scordarsi di essere noi per primi ad essere affini a noi stessi, sapendo stare da soli con noi stessi per poter stare bene con gli altri e sapendo cosa vogliamo da noi stessi per sapere cosa vogliamo dagli altri. Like a Star @ heaven
Kraftwerk
Kraftwerk
Iscritto Bronze
Iscritto Bronze
Genere : Maschio Messaggi : 39 Reputazione : 13 Data di iscrizione : 13.11.20
Età : 25

Sto un po' soffrendo di solitudine... Empty Re: Sto un po' soffrendo di solitudine...

Dom Dic 27, 2020 4:19 pm
Non saprei che dirti onestamente.... Anch'io ne soffro, nonostante tutto sommato qualche amico lo abbia. Sarà per chiusure ma ormai sono apatico in tutto e per tutto. Non mi interessa manco più se la gente muore o vive. S'arrangino.
Si sono stronzo, abbastanza. Ma vabbè, ognuno di noi ha una parte un po' cinica dentro, a me emerge in giornate inutili, tipo quelle di queste festività che quest'anno sono il triplo inutili rispetto agli altri anni.
RedPepper
RedPepper
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 23 Reputazione : 6 Data di iscrizione : 12.11.20
Località Località : Sardegna

Sto un po' soffrendo di solitudine... Empty Re: Sto un po' soffrendo di solitudine...

Dom Dic 27, 2020 10:35 pm
Maffo ha scritto:Mi fa un po' strano dirlo... ed allo stesso tempo mi fa piacere accorgermi che soffro di solitudine...
Mi spiego: fino a qualche anno fa ero un vero orso, c'è poco da fare, qualche amico ce l'ho sempre avuto... ma son amicizie che (a parte qualche significativa eccezione) mi son sempre tenuto più per status sociale che altro, sono sempre stato un po' la persona che parla con gli altri perchè "devo" e non perchè "voglio".

Diciamo che avere amici per "status sociale" non è per niente d'aiuto quando ti rendi conto di chi hai attorno, a volte capita anche senza volerlo.
Io ho avuto parecchie fasi alquanto strane dove avevo tante conoscenze e poche amicizie, le prime veramente sbagliate le altre le trascuravo isolandomi di tanto in tanto. Caratteraccio..
Fortunatamente poi si matura e, anche a proprie spese, ti ritrovi poi in una situazione desolante per più motivi.

Maffo ha scritto:L'anno scorso le cose hanno iniziato a cambiare e, senza farla troppo lunga, mi ritrovo oggigiorno a soffrire abbastanza di solitudine... il che non mi succedeva prima....

ed in un certo senso ne son contento, questo senso di solitudine è quello che mi motiva a cercare gli altri, a voler stringere legami forti, a non lasciarmi andare in un mare di persone che si, conosco da una vita, ma ormai non so più se sono amici veri o semplicemente conoscenti.

A volte siamo noi stessi a cercare la solitudine proprio perché non ci sentiamo a nostro agio con le persone che ci circondano o abbiamo bisogno di prendere un periodo per iniziare ad essere più selettivi, non come davanti ad un banco di frutta, non vorrei risultare arrogante, ma intendo conoscendo meglio determinate persone che sono in grado di trasmetterti più di qualcosa in comune, parlo proprio di affinità che puoi percepire.
Non è per niente facile, io l'ho sempre considerata una strada difficile dove si raccoglieranno spesso delusioni, ma preferisco così piuttosto che accontentarmi.

Maffo ha scritto:E devo dire che il 2020 con lockdown su lockdown mi ha dato una bella svegliata... me lo sono già promesso, appena questa storia del corona sarà finita, ci metterò l'anima per trovare le persone giuste, quelle che poi resteranno nella mia vita per sempre.

E' vero, il 2020 ha fatto venir a galla tante problematiche a cui non avrei mai pensato, soprattutto riguardanti le relazioni sociali. Nel mio caso ho scoperto che alcune persone non faranno probabilmente più parte della mia vita e ho deciso di tagliarle fuori, non senza malinconia.

Maffo io ti auguro ti trovare persone speciali, e non uso questo termine a caso. Intendo speciali perché nel mio caso, sono state davvero poche ma ciò che le rende tali è il legame che, nonostante le avversità, non si spezza.
Anche io vorrei continuare a provarci ma ho trovato troppe delusioni e al contrario tuo, mi sto richiudendo nel mio guscio.. forse per trovare un equilibrio.
Contenuto sponsorizzato

Sto un po' soffrendo di solitudine... Empty Re: Sto un po' soffrendo di solitudine...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.