Sankalpa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Maffo
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 26 Reputazione : 18 Data di iscrizione : 28.11.20
Età : 28 Località Località : Erbezzo, Verona

Doccia freddaa! Empty Doccia freddaa!

Dom Nov 29, 2020 2:14 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Non parlo di quella metaforica...
è molto semplice, entri in doccia, regoli il rubinetto sul freddo... conti fino a dieci con una mano sulla manopola (giusto per farsi un po' di coraggio Very Happy ) e poi la giri.

Io lo faccio principalmente per un problema di pelle irritabile... l'acqua fredda in teoria non secca come l'acqua calda... poi gli effetti si vedono solo a lungo termine ed io sono alla mia 4a doccia... aiuta anche a recuperare più in fretta dopo aver fatto sport riducendo l'infiammazione....

comunque ti da 'na bella svegliata hehe:) diciamo che rinfresca le idee........

Se mi ricordo tengo il post aggiornato in futuro Smile



A Princess Sapphire, AP-92 e RedPepper piace questo messaggio.

AP-92
AP-92
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 13 Reputazione : 6 Data di iscrizione : 10.11.20

Doccia freddaa! Empty Re: Doccia freddaa!

Dom Nov 29, 2020 3:43 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Sapevo di questo, ma l'acqua fredda e' sempre stata un mio punto debole, ma dovrei provare ad abituarmici perché ho il tuo stesso problema.

A Maffo piace questo messaggio.

Quark
Quark
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 6 Reputazione : 4 Data di iscrizione : 01.12.20
Località Località : Sardegna

Doccia freddaa! Empty Re: Doccia freddaa!

Lun Dic 07, 2020 1:28 pm
Io facevo la doccia fredda quando praticavo sport agonistico. Giustamente la durata era di pochi secondi onde evitare, specialmente d'inverno, di prendermi un malanno!  Razz
Mi aiutava tanto nel recupero fisico soprattutto durante la fase di preparazione, perché sentivo meno l’accumulo di acido lattico.
avatar
Maffo
Iscritto
Iscritto
Genere : Maschio Messaggi : 26 Reputazione : 18 Data di iscrizione : 28.11.20
Età : 28 Località Località : Erbezzo, Verona

Doccia freddaa! Empty Re: Doccia freddaa!

Lun Dic 07, 2020 1:51 pm
Ti dirò... adesso che ho un po' più di esperienza, io non ho visto grosse differenze riguardo ai tempi di recupero dopo aver fatto palestra... però siamo tutti diversi, io continuo a farla fredda... ma più che altro perchè mi piace, non so, è come andare sulle montagne russe... in un certo senso, prima di entrare ho sempre quella leggera ansia, quel senso di... "adesso mi tocca"... poi quando ci sono sotto non penso a niente, difficile farlo d'altra parte Razz, e quando ne esco mi sento sempre soddisfatto, come se fossi riuscito a fare qualcosa di importante... e poi vabbè dopo aver fatto la doccia mi arriva un ondata di calore che potrei uscire di notte con i pantaloncini corti... What a Face

Non so, forse me la suono e me la canto Very Happy però è una cosa che mi piace fare e che penso continuerò a fare

A Princess Sapphire, RedPepper e JPV piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Doccia freddaa! Empty Re: Doccia freddaa!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.